ARBITRANDO. APPROFONDIMENTI E FORMAZIONE IN ARBITRATO

Si è svolto in modalità da remoto il consueto appuntamento mensile in cui, i Soci di Arbitrando, s’incontrano per condividere le loro esperienze, confrontarsi sui temi dell’ Arbitrato e proporre nuove iniziative.

La riunione ha seguito il classico format che caratterizza gli incontri dell’associazione:

✔ Presentazione di un approfondimento da parte di un Socio;
✔ Dibattito tra i Soci;
✔ Aggiornamento su nuovi progetti.

Alessandro Bossi, ex Presidente dell’Associazione, ha affrontato il tema:

CONFLITTO TRA ARBITRATO E FORO ORDINARIO
Tema che si pone laddove in un contratto vi sia una clausola dedicata alla risoluzione delle controversie in cui sia inserita la previsione del ricorso ad arbitrato ed altresì l’indicazione di un foro competente.

Presentata la RIORGANIZZAZIONE DEI DIPARTIMENTI interni.
Obiettivo: far confluire più figure di specialisti nei vari ambiti di applicazione dell’arbitrato per una consulenza più ampia e completa.

Stabilite le prossime ATTIVITA’ FORMATIVE: in modalità webinar, ovviamente, in attesa di tempi migliori per poterci nuovamente incontrare in appuntamenti live.

APPROFONDIMENTI IN ARBITRATO

Ricordiamo che gli approfondimenti presentati dai Soci durante gli incontri periodici, sono a disposizione di tutti gli iscritti all’Area Riservata alla sezione Commenti e Approfondimenti del sito di Arbitrando.

Per registrarsi, e scaricare tutti i contributi, cliccare QUI

2020-11-03T13:03:43+01:0003-11-2020|
Utilizziamo i cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Usando il nostro servizio accetti l'impiego di cookie in accordo con la nostra policy. accetto