In questo mese si è tenuto presso la Fondazione la Biennale di Venezia, nelle giornate di venerdì 9 novembre 2018  e 10 novembre 2018, il convegno organizzato da Arbitrando dal titolo “L’arbitrato nelle controversie sul diritto d’autore, nel mondo dello spettacolo e dell’arte”.

Nella splendida cornice di Cà Giustinian, sono intervenuti relatori di alto profilo ed esperienza pluriennale nelle materie del diritto d’autore, dell’arte e dello spettacolo, che hanno evidenziato le ’opportunità offerte dallo strumento arbitrale per la risoluzione delle controversie in questi particolari ambiti del diritto. Nella Tavola Rotonda alcuni soci di Arbitrando, insieme agli ospiti, hanno poi discusso i temi in oggetto evidenziando particolarità, casi concreti e lasciando spunti di riflessione.

La Camera Arbitrale di Venezia, che si pone come punto di riferimento per l’arbitrato nel mercato dell’arte, anche in considerazione della propria vocazione internazionale, ci ha fatto onore di presenziare al convegno con l’intervento del Consigliere Avv. Fabio Moretti.

Il Convegno, per il quale il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Venezia ha riconosciuto 6 crediti formativi complessivi, e che ha visto una buona partecipazione di avvocati ed operatori del settore, è stato anche oggetto di grande risonanza mediatica, ricevendo menzione su numerosi portali internet di interesse sia artistico che giuridico.

ARBITRANDO ringrazia tutti i relatori intervenuti all’evento, per il prezioso contributo:
Avv. Elena Olivetti – Lawtelier Avvocati Associati – Milano
Avv. Jane Mori – MBCS – Studio Legale Tributario – Milano
Prof. Avv. Livia Oglio – Studio Legale Sutti – Milano
Avv. Stefano A. Piccardo – Studio Legale Piccardo – Milano
Prof. Avv. Andrea Sirotti Gaudenzi – Studio Legale Sirotti Gaudenzi – Cesena
Avv. Annapaola Negri-Clementi –Negri-Clementi Studio Legale Associato – Milano
Avv. Mario Fusani – GF Legal – Milano-Roma-Londra

Tavola Rotonda
Avv. Fabio Moretti – Moretti&Burgio – Milano–Venezia – Consigliere di Amministrazione della Camera Arbitrale di Venezia
Avv. Debora Rossi – Direttore affari legali e istituzionali presso la Fondazione la Biennale di Venezia
Avv. Fabio Cozzi – Paul Hastings – Milano
Avv. Federico Redaelli – Milano
Avv. Renato D’Andrea – Lexellent – Milano
Avv. Stefano de Bosio – de Bosio & Vecchione – Milano