PROFILO

Avv. Livia Oglio
Studio Legale Sutti
Via Monte Napoleone 8, 20121 Milano
Tel. +39 02 762041
Fax. +39 02 76204805
E-mail: Livia.oglio@sutti.com

LIVIA OGLIO

BIOGRAFIA

Nata a Vigevano il 25 ottobre 1969.
Avvocato, iscritto all’Ordine degli Avvocati di Milano dal 1996.
Patrocinante in Cassazione.

STUDI

Ha conseguito il diploma di maturità presso il  “Liceo Classico B. Cairoli” di Vigevano (1988) e quindi la Laurea in giurisprudenza, con votazione 110/110 e lode, presso l’Università Cattolica S. Cuore di Milano (1993) con una tesi di laurea su: “Le misure cautelari nell’arbitrato commerciale internazionale (il Référé Pré-arbitral ICC)”.

Ha frequentato il Corso di specializzazione nel Diritto dell’Arbitrato organizzato dalla Camera di Commercio di Milano (1994) ed il Corso di diritto commerciale francese AIJA, Lille (1996).

Ha conseguito il Diploma di diritto comunitario avanzato presso il College of Europe, Bruges (LL.M., 1995)

ESPERIENZE LAVORATIVE

Dal 1996 esercita la professione forense presso lo Studio Legale Sutti, nel quale ha iniziato la propria esperienza professionale ed esercita tuttora la professione forense nell’ambito del diritto commerciale internazionale, del contenzioso internazionale e dell’arbitrato commerciale nazionale ed internazionale, del diritto della concorrenza e del diritto fallimentare (con particolare riguardo alle problematiche transnazionali).

LINGUE

Inglese e Francese fluenti.

DOCENZE E PUBBLICAZIONI

AREE DI APPROFONDIMENTO

Diritto commerciale internazionale, contenzioso internazionale e arbitrato commerciale nazionale ed internazionale, diritto della concorrenza e diritto fallimentare (con particolare riguardo alle problematiche transnazionali).

IN ARBITRANDO

Socio Fondatore. Vice-Presidente.
Componente del Dipartimento Internazionale.
"Arbitro" in Arbitrando dal 2011.