Soci – Barbara Beatrice Bonfanti Palazzi2018-10-01T23:43:39+00:00

PROFILO

Avv. Barbara Beatrice Bonfanti Palazzi
Via Vincenzo Monti 47, 20123 Milano
Tel. +39 02 863414
Fax. +39 02 865128
Cel. +39 335 5928770

BARBARA BEATRICE BONFANTI PALAZZI

BIOGRAFIA

Nata a Milano il 6/2/1981.
Titolo: Avvocato, iscritta all’Ordine degli Avvocati di Milano dall’11.10.2012.

STUDI

Maturità conseguita presso il Liceo Classico del Collegio S. Carlo a Milano.

Laureata a pieni voti in legge presso l’Università Statale di Milano (Sede via Festa del Perdono) nel marzo 2009 con una tesi intitolata: L’azione revocatoria nell’opera “Del Fallimento” di Gustavo Bonelli.

ESPERIENZE LAVORATIVE

Dal 1999: praticante avvocato presso lo studio legale Bonfanti Palazzi. In particolare dal 2007 al 2012: pratica forense e successiva collaborazione, dal 2012, in qualità di avvocato presso lo studio legale Bonfanti Palazzi, con specifica attenzione all’esercizio delle attività connesse alle diverse procedure fallimentari (sostanzialmente fallimenti e concordati) di competenza dello studio (sia con riferimento all’attività di curatore, commissario o liquidatore giudiziale, sia con riferimento a quella di legale della procedura), nonché all’attività giudiziale e stragiudiziale di competenza dello studio stesso in materia di diritto civile, commerciale, fallimentare, e contrattuale.

Dal 2007 fino al 2009: praticante notaio presso lo studio del Notaio Antonio Trezza.

Dal settembre 2012 ad oggi: sempre presso lo studio Bonfanti Palazzi, collaborazione con il curatore (commissario o liquidatore giudiziale) nelle attività proprie del suo compito. Svolgimento, in proprio nonchè per alcuni altri studi professionali (in qualità di of counsel) dell’attività di legale, processuale e non, in ambito civilistico, con particolare attenzione al diritto fallimentare, alla contrattualistica, al diritto societario e al recupero crediti. Svolgimento altresì di attività di consulenza e collaborazione per società di investimenti in ambito prevalentemente fallimentare e commerciale (assunzione concordati fallimentari, acquisto crediti, ecc.).

Dal 2018: iscritta nell’albo dei curatori fallimentari presso il Tribunale di Milano.

LINGUE

Inglese: fluente.

AREE DI APPROFONDIMENTO

- Diritto commerciale e societario (con particolare attenzione alla disciplina dei Gruppi di società e la responsabilità degli organi sociali).

- Diritto fallimentare.

- Contrattualistica (con particolare approfondimento nella materia del leasing).

- Recupero crediti.

- Gestione crisi di impresa mediante elaborazione di piani di concordato preventivo o fallimentare o piani di esdebitazione con istanza di nomina dell’Organismo di conciliazione della crisi da sovraindebitamento.

IN ARBITRANDO

Socio dall’ottobre 2017. Componente del Dipartimento Societario- Impresa.

Utilizziamo i cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Usando il nostro servizio accetti l'impiego di cookie in accordo con la nostra policy. accetto